La Val di Cecina è la valle in cui scorre l’omonimo fiume; un nome di origine etrusca per una zona che è il cuore della Toscana, tra le province di Pisa e Livorno. La cittadina di Riparbella, con il dedalo di viuzze che costituiscono il suo centro storico, è un piccolo gioiello di architettura medievale, arricchito da chiese e palazzi cinquecenteschi. Da Riparbella, si sale lungo una strada alberata fino alla vetta di una collina, per raggiungere Borgo San Pecoraio, un resort ampio e immerso in una natura rigogliosa, ottimo punto di partenza per andare alla scoperta della celebre Costa degli Etruschi e del litorale di Cecina che si affaccia sul Mar Tirreno.
Trascorrere il mese di agosto a contatto con la natura e, nello stesso momento, a due passi dal mare: il resort sulla collina, Borgo San Pecoraio, ti propone l’opportunità di abbinare due vacanze in una, aggiungendo alla propria ospitalità il bonus costituito dalle tante attività, divertenti e originali, che puoi fare nei dintorni. La campagna intorno a Riparbella non è solo luogo di sentieri e passeggiate, anche se gli spazi e i profumi sono quelli tipici e accoglienti della macchia mediterranea. C’è molto di più: parchi di divertimento e d’avventura, per grandi e piccini, maneggi per imparare a cavalcare, strutture che propongono escursioni con i quad, opportunità di partecipare a giochi originali e avvincenti come il soft-air.
Agosto è il culmine della stagione estiva e potrai goderlo scegliendo ogni giorno di raggiungere una località balneare diversa, tra quelle facilmente e velocemente raggiungibili a partire dal residence. Ogni angolo di questa costa è unico: le spiagge bianche di Vada, quelle di sabbia scura della Riserva dei Tomboli, la costa celebre e rinomata di Castiglioncello, le lunghe strisce di sabbia dorata e i bassi fondali di Marina di Cecina.
Dal resort Borgo San Pecoraio si vede il mare, laggiù in basso e, nelle giornate più limpide, spuntano all’orizzonte le isole dell’Arcipelago toscano.
L’estate è spesso usata come sinonimo di un turismo scatenato e vivace e, a volte, provi il desiderio di restare un po’ in disparte, in un luogo tranquillo, rimanendo vicino a tutte le attività quotidiane, ma, nel contempo, lontano dalla rumorosa frenesia della vita balneare. Questo resort in Val di Cecina è un angolo di pace, in cui vivere l’esperienza di un agosto diverso e nuovo, all’insegna del relax.
Borgo San Pecoraio offre agli ospiti del residence la piscina, per rilassarsi e giocare, un campo da tennis, per sfidare gli amici, il Ristorante, per gustare gli ottimi prodotti stagionali locali, e una terrazza, per aspettare il tramonto, brindando con un calice del meraviglioso vino toscano, straordinario frutto di questa terra.
Contattaci
Preventivo Gratuito